Smeraldo, tappeto erboso per giardini

    876 1024 Crizia

    Le sementi prato Smeraldo creano un prato di tessitura fine ideale per giardini di pregio in pieno sole; si tratta infatti di una varietà sconsigliata in forti condizioni d’ombra. 

    Smeraldo presenta una colorazione verde brillante e, a piena maturità, si presenta molto denso, fine e uniforme. 

    L’elevata presenza di Poa Pratensis favorisce una buona capacità di autorigenerazione grazie ai suoi numerosi ricacci riducendo così le manutenzioni straordinarie durante l’anno. 

    Usare sementi vecchie è un grave errore che può compromettere completamente la riuscita del prato. Le sementi vecchie germinano poco e male e sarà molto complicato portare il prato a coprire il suolo senza lasciare facile spazio alle malerbe infestanti. 

    I consigli di Granobile:

    • La germinazione può impiegare dai 4 ai 10 gg in diretta correlazione con le temperature del terreno
    • Eseguire il primo taglio quando l’erba raggiunge i 6-8 cm. Non asportare mai oltre il 30% della vegetazione presente.
    • In semina e risemina mantenere costantemente umido il terreno fino alla completa germinazione. A prato maturo, nel periodo estivo irrigare con 10 mm d’acqua ogni 2 gg. Se possibile, programmare nei mesi di Luglio e Agosto un’irrigazione termica da 1-2 mm ogni giorno intorno alle 11:00 (raffreddamento).

    Da Granobile puoi trovare un’ampia selezione di prodotti per piante, fiori, orti e giardini. Scopri Olimpia, Venere, Maciste e molti altri prodotti targati Bottos, ideali per i tuoi spazi verdi.

    Vieni a trovarci nel punto vendita di Favaro Veneto (Via Cà Solaro n. 23/M).