GRANOBILE: CON STIGA DIAMO SPAZIO AL VERDE!
STIGA: la linea svedese che da oltre 80 anni si dedica allo sviluppo di prodotti rasaerba e motorizzati per il tuo giardino.
Dai prodotti per gli hobbisti a quelli per il giardinaggio professionale, con STIGA potrai goderti il tuo giardino appieno, con attrezzature dedicate a seconda delle diverse necessità.
Sta finalmente arrivando la bella stagione!
Da Serena & Manente / Granobile a Favaro Veneto, oltre alle linee dedicate a semina e terricci firmate Bottos e Compo, puoi trovare anche i prodotti STIGA!
Dal classico tagliaerba ( collector e combi ), al trattorino da giardino per grandi superfici: vieni a scegliere la soluzione più adatta al tuo giardino.
Per la cura e la manutenzione del tuo giardino, ecco alcuni consigli utili per i lavori stagionali:
- controllate sempre lo stato attuale delle lame e se necessario acquistate i pezzi di ricambio disponibili nei punti vendita autorizzati.
Questo oltre ad essere un’attività che vi permetterà di lavorare in maggior sicurezza, permetterà anche di ottenere un taglio dell’erba deciso e netto, evitando quindi che la stessa venga strappata e quindi più esposta all’attacco di agenti patogeni esterni. - quando si effettuano i primi tagli e l’erba è piuttosto alta, consigliamo di procedere per tagli intermedi prima di arrivare all’altezza desiderata.
Questo permetterà di stressare meno la pianta, permettendo alla stessa un’infoltimento più omogeneo ed il rafforzamento delle radici. - con l’arrivo dei grandi caldi estivi è consigliabile non effettuare un taglio d’erba troppo raso.
Lasciate sempre qualche centimetro per permettere all’erba di trattenere un livello minimo di umidità senza stressare troppo la pianta; - asportiamo i residui o è consigliabile effettuare un taglio mulching?
Dipende molto dalla tipologia di prato che avete di base; è vero che ci evita lo smaltimento del tagliato e che può aiutare nella concimazione ma non abusiamone!
Cerchiamo di non soffocare il terreno e valutiamolo di volta in volta in base anche alle condizioni climatiche e di terreno. - non tagliamo l’erba troppo spesso nei periodi caldi: di norma una volta alla settimana ( in condizioni climatiche di normalità ) è sufficiente.
Ricordiamo che il prato non è solo un abbellimento estetico, ma un vero e proprio habitat naturale e vivo…che rischia di conseguenza di essere stressato ed aggredito da agenti esterni
E’ stato un Maggio davvero molto piovoso, abbiamo recuperato l’acqua necessaria persa per carenza di piogge questo inverno.
Non dimentichiamoci però l’uso dei prodotti necessari in questa stagione, perchè a giorni torneranno le belle giornate e dobbiamo farci trovare pronti!
Monitoriamo il nostro giardino, se necessario cerchiamo di dare acqua la mattina, intervenendo in caso di primi cenni di ingiallimento.
Irrighiamo in profondità e non frequentemente per permettere alle radici di crescere robuste.
In caso di necessità e consigli utili, il nostro team di Serena & Manente è a vostra disposizione!
Ti aspettiamo nei punti vendita Granobile / Serena & Manente >>>