Le punte di abete 100% ecologiche

    1024 683 Crizia

    Da Serena&Manente la soluzione per un Natale plastic-free

    Lo sapeci che un albero artificiale di 1 metro e 90 ha un’impronta di carbonio equivalente a circa 40 chili di emissioni di gas serra?

    Lo dichiara la Coldiretti, un numero spaventoso se lo moltiplichiamo per tutti gli abeti artificiali venduti negli anni.

    La società agricola di Bessica di Loria (TV) ha pensato di coltivare e mettere in commercio “Natalino plastic free“, migliaia e migliaia di piccoli abeti cresciuti in un angolo della campagna veneta ai piedi del Monte Grappa, curati per una decina d’anni da mani sapienti e destinati ad entrare nelle vostre case o nei vostri giardini.

    Purtroppo in molti ritengono che il classico albero di Natale in plastica sia più ecologico e più etico di un abete vivo e vero perchè si pensa che gli abeti veri siano sradicati dai boschi.

    Non è così. Natalino, per esempio, viene coltivato nei vivai di Bessica, dove nasce per poi diventare un albero di Natale unico.

    Tagliare la punta dell’albero permette di creare maggiore ossigeno e dare vita con una nuova pianta. Inoltre, le punte di abete non perdono aghi!

    Vieni nella nostra serra per sostenere un’attività produttiva e sostenibile.

    Gli abeti sono disponibili in due misure: 150 – 175 cm e 175- 200 cm.

    Lasciati consigliare dal nostro Staff per scegliere l’abete giusto per te!

    Ti aspettiamo nel punto vendita di Favaro Veneto (Via Cà Solaro n. 23/M).