Le piante grasse e i loro benefici

    1024 768 Crizia

    Sai che le piante grasse, oltre al loro aspetto insolito e particolare che le ha rese decorazione nelle abitazioni, offrono grandi benefici anche alla nostra salute, migliorando la qualità della vita nell’ambiente domestico? 

    Grazie alla loro incredibile resistenza sono facilissime da coltivare, questo significa che richiedono poche attenzioni per durare anche decenni, sono quindi adatte anche a chi ha una giornata piena di impegni!

    Ecco quindi 4 motivi per cui dovresti tenere almeno una pianta grassa in ogni stanza della casa:

    1. Le piante grasse purificano l’aria. Come tutte le piante, anche le grasse purificano l’aria, ma le più efficaci sono indubbiamente aloe e sansevieria. Eliminano le tossine e fino all’87% dei composti organici volatili, responsabili dell’inquinamento domestico, tra cui benzene e formaldeide, presenti in molti prodotti come cosmetici e di pulizia
    2. Le piante grasse rilasciano sempre ossigeno. Se le piante “normali”, attraverso il processo di fotosintesi, rilasciano ossigeno di giorno e anidride carbonica di notte, le grasse rilasciano solamente ossigeno. Sono per questo indicate particolarmente in camera da letto. 
    3. Le piante grasse favoriscono la concentrazione. Avere una pianta nella stanza dove si studia o si lavora migliora i livelli di attenzione, le capacità cerebrali e la memoria, che risulta più efficace del 20% rispetto a condizioni normali.
    4. Le piante grasse contro le malattie e pro guarigione. L’acqua rilasciata dalle piante aiuta a equilibrare e regolare l’umidità in casa. In questo modo si possono prevenire disturbi come raffreddore, tosse secca, mal di gola e pelle screpolata. Inoltre, aiutano a ritrovare il proprio benessere fisico, perché permettono di recuperare più velocemente la salute, riducendo sintomi influenzali, mal di testa, febbre, tosse, affaticamento e ansia.

    Da Serena&Manente puoi trovare un’ampia selezione di piante grasse.

    Vieni a trovarci nel punto vendita di Favaro Veneto (Via Cà Solaro n. 23/M).