CANI: QUAL È LO SNACK GIUSTO?

    1024 683 Crizia

    Spesso si dice “siamo ciò che mangiamo” e lo stesso può valere anche per i nostri animali. 

    Mentre noi siamo responsabili delle nostre scelte alimentari, i nostri amici pelosetti dipendono principalmente da noi. Per questo è importante prestare attenzione alla scelta degli alimenti che diamo ai nostri animali, soprattutto quando si tratta di snack come croccantini o biscotti.

    Inserire gli snack nella dieta quotidiana può apportare i suoi vantaggi.

    Essendo una dimostrazione di attenzione e approvazione, possono contribuire a rafforzare la complicità e l’affetto.

    Inoltre, mantengono allenata la masticazione e contribuiscono all’igiene orale.

    Come si riconoscono gli snack salutari?

    Gli ingredienti rappresentano uno dei principali elementi da tenere in considerazione. Questi prodotti si devono presentare come un alimento completo, ricco di tutte le sostanze nutritive necessarie all’animale. 

    Devono essere di qualità, poiché sono molto calorici, e quindi bisogna prestare molta attenzione a non eccedere con le dosi. Non sono da considerarsi alimenti sostitutivi del pasto.

    Come premiare con lo snack?

    Il bocconcino va somministrato in modo appropriato: deve essere dato sempre dopo l’esecuzione corretta di un nostro comando (seduto, a terra, ecc.). 

    Deve essere un alimento molto appetibile, ma diverso da quello dato abitualmente per pasto. Inoltre, non deve mai essere gettato o posato a terra ma deve essere offerto direttamente con le mani, facendo in modo che il cucciolo impari a prenderlo con delicatezza.

    Nei nostri punti vendita puoi trovare un’ampia scelta di snack delle migliori marche. 

    Ti aspettiamo per rendere felice il tuo amico a quattro zampe!