AZIENDA

    SERENA & MANENTE

    Da 70 anni presenti nel mercato con la terza generazione:
    l’azienda nasce nell’ immediato dopoguerra dall’ inventiva e genialità di Umberto Volpato, che ha cercato, in quei difficili anni, di emergere sfruttando le preziose conoscenze nel campo agricolo.

    serena&manente-azienda

    Determinante è stata la passione di Umberto Volpato per la meccanizzazione agricola: dalle trebbiature effettuate con le macchine a vapore ai primi trattori con motore a scoppio e le ruote di ferro. Il passo successivo vede la commercializzazione dei cereali e la loro lavorazione: granaglie appena raccolte nei poderi dei nostri clienti, tutti proprietari di aziende agricole limitrofe.

    Verso la fine degli anni ’70 la crescita dell’azienda richiede un nuovo assetto societario: nasce “SERENA G. E MANENTE M. E C. SNC” che diventerà, nel 2000, “SERENA & MANENTE SRL”. La coltivazione del mais su larga scala e le rese in quantità impongono di conseguenza miglioramenti strutturali. Si incrementano pertanto gli impianti di essiccazione e di stoccaggio dei cereali.

    “Il partner ideale per la cura professionale ed hobbistica del tuo giardino, l’orticoltura,
    il pet care e il trading cereali”

    La fase successiva e più recente vede l’apertura di due punti vendita specializzati nell’hobbistica per l’agricoltura e il giardinaggio, l’allevamento domestico, la cura e il mantenimento di animali da compagnia, la manutenzione dell’orto.